Karate Sport per Tutti

Vai ai contenuti
 
L’ ASD KARATE SPORT PER TUTTI nasce nel marzo 2009  ad opera di un piccolo gruppo di appassionati, con il duplice scopo di sottrarre i giovanissimi dalla strada mediante la pratica sportiva e di creare una associazione in grado di cementare l'amicizia e lo spirito di gruppo tra gli associati stessi. L’attività è inizialmente rivolta ad un gruppo di amatori, i quali in breve tempo approdano al settore tecnico dell’insegnamento.

In breve tempo il numero degli iscritti cresce e l’attività si espande anche ai giovani desiderosi di trovare la loro giusta collocazione e formazione in ambito sportivo.
L'associazione sportiva esiste grazie alla devozione ed al sacrificio dei Dirigenti e degli insegnanti, che offrono i loro servizi volontariamente, guidati dalla passione per lo sport. L’ASD Karate Sport per Tutti è affiliata alla federazione nazionale FIJLKAM (ex FILPJK), quindi riconosciuta ufficialmente dal CONI. L'affiliazione alla FIJLKAM (Federazione Italiana Judo Lotta Karate e Arti Marziali) garantisce agli atleti la possibilità di carriera agonistica fino ai massimi livelli, ed è garanzia verso tutti gli aderenti che i docenti sono abilitati all'insegnamento dalla Scuola dello Sport del CONI.

La motivazione che ha spinto i Soci fondatori a denominare l’Associazione “KARATE SPORT PER TUTTI” nasce dall’intenzione di far conoscere questa affascinante pratica sportiva a chiunque, proprio come dice il messaggio chiave: “dai 5 ai 105 anni di età”, ma anche l’intenzione di far comprendere a tutti che il Karate non è lo sport violento e traumatico comunemente conosciuto ed erroneamente rappresentato nei films.

Al contrario la pratica costante del Karate, permette di realizzare o recuperare e mantenere una perfetta forma fisica, di raggiungere o recuperare una completa mobilità articolare e coordinativa e soprattutto permette di realizzare “la consapevolezza” delle proprie possibilità fisiche, mentali ed interiori. Particolare attenzione è rivolta anche al recupero delle disabilità momentanee o permanenti con l’ausilio di esperienze ultra decennali e tanto amore, dedizione e rispetto per il prossimo.

CONSIGLIO DIRETTIVO

Presidente:                                        Claudio Guietti

Vice Presidente:                                Francesca Testa

Consigliere:                                        Antonella Chietera

Consigliere Rappresentante Atleti:  Silvia Sabadini

Consigliere Insegnante Tecnico:       Maria Vittoria Testa


Torna ai contenuti