Bambini dai 4 ai 10 anni
Giochi ed esercizi volti all'attivazione muscolare, alla presa di conoscenza dello spazio e del tempo e lavoro sulla coordinazione motoria e sugli aspetti psico – pedagogici legati alla crescita.
Ragazzi dagli 11 ai 14 anni
Studio del Karate agonistico
(kata= forme di stile, kumite = combattimento controllato).
Preparazione alle competizioni e lavoro sulle capacità condizionali sull'abilità fisica e sul controllo psico – motorio
Amatori dai 12 ai 105 anni
tutti coloro che non intendono accedere alle competizioni
possono dedicarsi allo studio del Karate in tutte le sue forme, alla preparazione psico – motoria e/o alla preparazione specifica per la carriera Tecnica fino alla qualifica di Maestro e/o alla carriera arbitrale fino ai massimi livelli internazionali. Recupero disabilità
ed ottimizzazione della prestazione fisica
Agonisti dai 12 ai 35 anni
preparazione fisica e tecnica specifiche per la competizione suddivise per fasce d'età.
Master dai 36 ai 65 anni
preparazione fisica e tecnica specifiche per la competizione
Progetto Autismi e Disabilità
Attualmente abbiamo un corso attivo presso la ns. palestra rivolto a persone autistiche di diverso grado, seguiti da Tecnici abilitati Fijlkam/Fisdir.
Il Karate è soprattutto coordinazione ed autocontrollo, elementi fondamentali per l'equilibrio col quale si conduce la propria vita e quindi può essere di grande supporto per il miglioramento della condizione di disabilità.
Karate Terza Età
Corso di Karate adattato alla Terza Età, dedicato agli Over 60 fino ai 105 anni di età: il movimento, la passione per un ritrovato interesse e la cura della coordinazione psico-motoria, sono elementi indispensabili per una vita sana e per risvegliare energia e gioia di vivere.